Politica e società?

E poi ci sono i “corsi ” di formazione Politica, istituiti da alcuni partiti!

Ecco cosa insegnano, dicono i “docenti” sappiate usare la retorica, fate vs una buona narrazione e poi se si vuole crescere “numericamente” non state a guardare il pelo nello UOVO.

Siate pragmatici, dotatevi di 49.000.000 , e quindi investitene uno per ogni regione d’Italia, cooptate i capi bastone, et voilà il gioco è fatto!

Vedrete che vi avanzeranno parecchi milioni, ed in più farete proseliti su ciascun territorio, sul quale investite , in Italia la Politica almeno secondo i “DOCENTI E FORMATORI” è questa!

Bando alla ciance, alla cultura, al conoscenza, importante è disporre del denaro utile a far propri “momentaneamente” i capi bastone !

L’etica ? Non preoccupatevene, a noi interessa crescere numericamente, mica altro, dunque prendete chiunque, non preoccupatevi, tanto il voto di scambio, se mai ci sarà, non è affar nostro, è questione della Magistratura che comunque interviene sempre a posteriori, intanto noi siamo cresciuti, ed è solo questo che ci interessa!

Non sprecate fiato invano a ricercar consensi a noi interessa il voto, prendetelo , accaparratevelo in qualsiasi modo, tutto il resto non conta, ma non fatelo trapelare, siate eleganti nell’approccio!
Poi c’è anche chi pratica la politica del “rutto” che va a compensazione!

Le chiamano “scuole” di formazione politica, sono aperte a tutti, ivi compresi i capi.bastone.

Ed è così che l’Italia muore tra “vaffa” e “rutti”. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *