Regolamento

Regolamento – Norme Statutarie

 

ART. 2 – SEDE
ll Movimento ha sede in Torino – Corso Cosenza n. 33 – e può costituire sedi secondarie in ogni regione e/o comune del territorio italiano ed anche all’estero.

ART. 3 – REQUISITI
Possono essere soci tutti i cittadini italiani e stranieri che possiedono un’età maggiore di anni 16:
Le domande di iscrizione devono essere presentate ai Comitati Regionali e/o alle sedi Provinciali qualora costituite; esse saranno esaminate dagli Organi Regionali e Provinciali. Con l’iscrizione al Movimento i soci aderiscono al programma ed alle finalità ideologiche e politiche ed accettano lo Statuto e gli eventuali regolamenti.

ART. 4 – DOVERI DEI SOCI
Ogni socio è tenuto all’osservanza dello Statuto, dei regolamenti, dei deliberati degli organi statutari e deve concorrere alla realizzazione dell’oggetto e delle finalità del Movimento ed in particolare ogni socio è tenuto a:
– partecipare attivamente alla vita del Movimento;
– svolgere con diligenza gli incarichi affidatogli;
– tenere una irreprensibile condotta morale e politica;
– concorrere con i propri mezzi a sostenere l’attività del Movimento;
– tenere nei confronti degli altri soci un comportamento leale e corretto con il massimo rispetto della dignità e della personalità di ciascun socio.

ART. 5 – DIRITTI DEI SOCI
I soci hanno il diritto di partecipare all’attività del Movimento contribuendo alla determinazione della linea politica, concorrendo all’elezione degli organi statutari e partecipando come candidati alle competizioni elettorali. Possono assumere cariche sociali i soci che risultino iscritti da almeno 3 mesi.

I commenti sono chiusi