CHI SIAMO

Le Idee Politiche del Movimento P.P.A.

Movimento Politico Pensiero Azione è sorto a Torino nel 2004 per contrastare il falso Bipolarismo e favorire il vero pluralismo, che sia democraticamente rappresentativo.

Difende i principi di matrice cristiana e la dignità di tutti i cittadini. ANTONIO PIARULLI, nato a Palazzo San Gervasio (PZ) il 18/02/1961, Dottore in Scienze Politiche, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, è il Fondatore nonchè Segretario Nazionale del PPA.

Il Partito si rivolge a tutti coloro che avvertono l’esigenza di un impegno nel solco delle tradizioni ispirate ai valori della democrazia, della libertà e della solidarietà, con l’ambizione di tradurre la crescita dell’economia in progresso e giustizia per tutti, senza esclusione per una comunità nazionale più equa, più ricca e più libera.

La nostra idea di Politica, Pensiero e Azione della gente, per la gente, con la gente, con Spirito di Servizio nell’interesse collettivo.

Libertà è Partecipazione, la Politica ha un suo proprio nesso se praticata con Spirito di Servizio, un nuovo Paradigma Politico, si configura se vi è la volontà pubblica di “Praticare l’eleganza sociale di fare un mondo migliore” con impegno, dedizione, abnegazione di ciascun singolo individuo.

Non guerre, ma moderazione, dialogo e concertazione, sono il costrutto della democrazia rappresentativa.

Il “Movimento Politico Pensiero e Azione” viene iscritto, in data 18/12/2017, nel registro dei partiti politici riconosciuti, ai sensi del D.L. 149/2013, convertito con modificazioni dalla L. 13/2014, con lo scopo di ” attuare un programma politico ispirato ai principi cristiani, di uguaglianza e delle pari opportunità”.

 

IL PPA – PARTITO PENSIERO E AZIONE, partecipa attivamente alla vita politica del paese.

 

COSTITUITOSI A TORINO

– Nell’ anno 2004 il Movimento PPA ( acronimo di partito pensiero e azione )
– Presente alla camera con il proprio Gruppo Parlamentare nel corso della XVI Legislatura.
– Presente alla camera nella XVII Legislatura con la componente Politica costituita in data 07/06/2016 denominata: Movimento PPA Moderati.

Il PPA ha espresso propri candidati in molteplici momenti elettorali:

– Anno 2004 Candidato Presidente per la Provincia di Torino
– Anno 2008 Candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana
– Anno 2009 Candidato Presidente per la Provincia di Torino
– Anno 2012 Presenti alle elezioni Regionali in Sicilia con una propria lista di candidati
– Anno 2013 Candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana
– Anno 2019 Presenti alle elezioni Europee con una propria lista di candidati

I commenti sono chiusi